Perché scegliere FIBARO SWIPE?
1

OTTOBRE, 2018

La domotica è diventata molto popolare negli ultimi mesi, grazie alla grande pubblicità e alla grande promozione di alcune aziende sul mercato italiano. Ma nonostante questo, molti clienti non riescono ancora a comprendere la differenza dell’impianto tradizionale e dell’impianto che lavora con la domotica. Inoltre, è difficile capire anche le reali possibilità offerte da questo impianto. Per questo, presentiamo oggi il prodotto – FIBARO SWIPE.

Pieno controllo della Tua casa:

 

Bisogna adattarsi ai cambiamenti ed alle novità di oggi!

”Perché?”

Perché oggi, anche in una casa piccolissima, possiamo sentirci come in un posto esclusivo o futuristico. Basta utilizzare un piccolo pannello di controllo che potrà monitorare ogni tuo movimento a casa e programmare le azioni da compiere, come illuminare le luci quando ci troviamo nella nostra camera da letto.

Qualche tempo fa abbiamo già menzionato l’impianto di domotica in generale, cercando di spiegare perché questo impianto è così importante. Potete andare a leggere il nostro articolo, cliccando sul link: Domotica – Cosa può fare per Te? Oggi, e anche nelle settimane successive, cercheremo di approfondire il tema.

Allora, come immagini una casa piena di apparecchi e dispositivi elettronici? Una casa piena di tecnologia? Una casa moderna?

Sicuramente, come tante persone, immagini una casa del genere come una casa automatizzata al 100%! Il funzionamento dell’impianto elettrico e di apparecchi elettrici a casa è gestito e controllato tramite una centralina d’allarme sulla parete, un’app oppure tramite messaggi SMS. Il centralino reagisce ad un fischio ed accende la musica o la radio oppure reagisce ad un movimento particolare delle mani e accende o spegne le luci. Tutto l’impianto è ovviamente nascosto dietro la parete, grazie ai lavori di ristrutturazione della casa. Puoi immagine anche che tale soluzione è fattibile, ma è anche molto costosa!

Un’idea futuristica della casa come nei film di science-fiction?

In realtà, la domotica è più facile di quanto pensi!

Già oggi, un singolo piccolo panello che reagisce al nostro movimento, può controllare e gestire tutta la casa.

 

“Anche in una casa piccolissima, possiamo sentirci come in un posto esclusivo o futuristico

Il pannello di controllo molto estetico

 

Ha un aspetto di una cornice digitale per una fotografia o un piccolo quadro, ma possiede molte altre funzioni. Non visualizza soltanto delle immagini. Il pannello nasconde in sé i sensori di movimento molto potenti, grazie ai quali traduce le gesta degli abitanti della casa in comandi di accensione o spegnimento degli apparecchi o di interi impianti. Possiamo posizionarlo dove vogliamo! Possiamo posizionarlo in cucina, in soggiorno oppure appenderlo come un quadro nel corridoio. Se vuoi cambiare la fotografia e l’aspetto esterno del pannello, è semplice! In questa maniera il tuo pannello sarà sempre bello ed elegante. Coloro che apprezzano il minimalismo degli interni, possono installare i sensori del panello sotto le finestre, sotto un tavolo o in un altro posto nascosto.

Tutta l’automazione di tutti gli apparecchi e dispositivi presenti a casa è gestita e controllata in un solo posto. Per far sì che i tuoi comandi vengano eseguiti, non devi configurare o toccare proprio niente. Basta che esegui un determinato movimento con le tue mani. I sensori potenti di FIBARO SWIPE rilevano addirittura sei gesti differenti delle tue mani: il movimento a destra, il movimento a sinistra, in alto, in basso, il movimento circolare a destra e a sinistra.  Ad ogni sequenza è associato il controllo di un determinato apparecchio o impianto. E grazie a questo, possiamo regolare e controllare il lavoro dell’impianto elettrico e dell’illuminazione a casa, accendere o spegnere i dispositivi, aprire o chiudere le tapparelle, aprire o chiudere le finestre, accendere o spegnere l’espresso del caffè, accendere o spegnere la vasca da bagno oppure accendere l’allarme prima di uscire di casa.

Oltre al confort, il pannello garantisce anche la tranquillità. Infatti, è la risposta a molti problemi. E’ la soluzione ideale per le persone malate o vecchie. Li garantirà indipendenza a casa. E’ pratico anche per le madri che spesso hanno bisogno di una mano durante la cura del neonato. La gestione della casa in questo modo potrà essere anche apprezzata da coloro che amano cucinare. Le dite sporche di succo di limone o di altro non macchieranno mai lo smartphone, il tablet o il pannello di controllo. Per questo anche la pulizia della casa sarà molto più facile.

“I sensori potenti di FIBARO SWIPE rilevano addirittura sei gesti differenti delle tue mani”

Come funziona?

 

Il pannello di controllo è wireless ed è protetto con alcuni algoritmi che devono garantire la sicurezza contro l’accesso indesiderato. Si connette con i dispositivi presenti a casa. E’ a batterie, per cui possiamo spostarlo come vogliamo e dove vogliamo. Lo si posiziona in qualunque posto a casa. Possiamo utilizzare anche il cavo USB per alimentarlo. Per questo, non dobbiamo preoccuparsi delle batterie che si scaricano. Un apparecchio del genere, come FIBARO SWIPE ha un costo ridotto rispetto alle funzioni che offre.

E’ solo una piccola presentazione dell’impianto domotico efficiente. Ci sono tante configurazioni, possibilità e modalità dell’impianto domotico. In questa maniera, i clienti saranno in grado di trovare una valida risposta alle proprie esigenze.

Vi consigliamo di approfondire il tema e cercare il prodotto presentato in questa pagina. Inoltre, Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina del blog, in quanto vogliamo approfondire il tema dell’impianto di domotica nelle prossime settimane.

Potete anche vedere il breve filmato di presentazione del prodotto:

Novita’ dal nostro blog

Immagine Villa V60 (progetto originale) - l'entrata e il garage grande

Iscriviti al nostro Newsletter per ricevere promozioni, offerte e novità in anteprima!

Ti sei iscritto alla mailing list di V7 Group Srl! Controlla la tua mail per confermare il processo di iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This